Articoli

EMERGENZA COVID - EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLE ATTIVITÀ ECONOMICHE

EMERGENZA COVID - EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLE ATTIVITÀ ECONOMICHE

EMERGENZA COVID - EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLE ATTIVITÀ ECONOMICHE

 

L’Amministrazione Comunale, in attuazione della deliberazione G.C. n. 65 del 28/12/2020 intende  dare supporto alle attività economiche (commerciali e produttive) aventi sede operativa nel Comune di Lula che hanno subito i maggiori effetti negativi a causa del lockdown imposto dal Governo, attraverso la concessione di un contributo finanziario, da erogare dietro presentazione di apposita istanza, in misura pari a garantire l’integrale copertura della quota di tributo TARI dovuta per l’anno 2020.

 Per identificare le utenze non domestiche meritevoli di aiuto, si farà riferimento ai codici ATECO, in grado di individuare le attività maggiormente penalizzate, così come da delibera ARERA 5 maggio 2020, n. 158.

Le domande, debitamente compilate e sottoscritte, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo entro il  15/03/2021 a partire dal 15/02/2021 e con le seguenti modalità:

 

Le istanze di contributo dovranno essere complete della seguente documentazione:

  1. Domanda redatta su apposito modello predisposto dagli uffici comunali che dovrà contenere l’indicazione del conto corrente dedicato, nel rispetto degli obblighi di tracciabilità di cui all’art. 3 della Legge 136 del 13/08/2010 e s.m.i.;
  2. la dichiarazione di non aver procedimenti di riscossione coattiva dal Comune di Lula ne di essere inadempiente nel pagamento della Tari anno 2019 e precedenti;
  3. Quietanza d pagamento della Tari (Tassa Rifiuti) relativa all’anno 2020;
  4. Copia documento d’identità del firmatario;

 

In caso di incompletezza della documentazione allegata ovvero qualora emergesse la necessità di chiarimenti, verranno chieste ai richiedenti le opportune integrazioni.

MODALITA’ DI EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO

L’erogazione dei contributi ai beneficiari avverrà in un’unica soluzione entro il termine di 60 giorni dalla presentazione della domanda.

L’Avviso e gli allegati sono disponibili presso l’Ufficio Tributi del Comune e sul sito internet istituzionale www.comune.lula.nu.it.

Condividi: