CORSO DI ARCHEOLOGIA DELLA SARDEGNA

Archeo Escursioni Turismo Archeologico col patrocinio del Comune di Lula, organizza un corso di archeologia della Sardegna.

Lo scopo è quello di far conoscere in modo scientifico e divulgativo, le vicende archeologiche dell'isola di Sardegna.
Il corso sarà tenuto dall’archeologo Nicola Dessì, specializzato nella preistoria della Sardegna e del Mediterraneo.

Calendario lezioni e argomenti che verranno trattati:
Sono previste 3 lezioni (18-19-20 Marzo), della durata di 2 ore ciascuna (dalle 18.30 alle 20.30) da svolgersi presso i locali del Comune di Lula.
I lezione: La prima comparsa dell’uomo, il neolitico antico e medio (la Cultura Cardiale e quella di Bonu Ighinu).
II lezione: il neolitico recente e la Cultura di San Michele di Ozieri, l’ipogeismo e le domus de janas.
III lezione: il megalitismo e l’età del rame. I menhir, i dolmen e le statue-stele.
Escursione finale in un sito archeologico di età preistorica (da definire luogo e data)

Costo a persona: 55,00 euro
A fine corso si rilascia attestato di partecipazione
Per iscrizioni telefonare al: 340.5337489