Eventi

CARRASECARE LUVULESU 2018 - PRESENTAZIONE DEL DOCUMENTARIO

CARRASECARE LUVULESU 2018 - PRESENTAZIONE DEL DOCUMENTARIO "SU BATTILEDDU" DI CINZIA PUGGIONI

Nell'ambito degli eventi legati alla manifestazione Pàganos - Carrasecare Luvulesu 2018, venerdì 9 febbraio 2018, presso la sala della Biblioteca Comunale in Via della Repubblica, verrà presentato un documentario che racconta la maschera de su Batiledhu di Lula.

Il lavoro scritto e diretto da Cinzia Puggioni e? stato proiettato in Italia, Svizzera, Francia e Spagna, selezionato a numerosi festival nazionali e internazionali dove ha già avuto numerori apprezzamenti e riscosso viversi premi. Prodotto da Abythos con la collaborazione del musicista sardo Paolo Fresu.

(Cinzia Puggioni è nata a Olbia nel 1988 e laureata  all’Universita? di Firenze in Media e Giornalismo della Facoltà di Scienze Politiche. Inizia a lavorare come secondo assistente regia e segretaria di edizione tra Firenze e la Svizzera. Nel 2014 realizza il suo primo documentario “Su Battileddu”, che tratta, appunto, del rito della stessa maschera durante il periodo di carnevale a Lula, in Sardegna e del teatro di Antonin Artaud. Attualmente lavora e vive in Francia come documentarista.) 

dettagli:

  • TERMINATO
  • DAL 09 feb '18
    ORE 18:50
  • AL 09 feb '18
    ORE 21:00
  • LULA VIA DEI MILLE, 11
Condividi: