Articoli

COMUNICATO ALLA CITTADINANZA E DISPOSIZIONI ORDINANZA SINDACALE 24/2020

COMUNICATO ALLA CITTADINANZA E DISPOSIZIONI ORDINANZA SINDACALE 24/2020

COMUNICATO ALLA CITTADINANZA E DISPOSIZIONI  ORDINANZA SINDACALE 24/2020

A seguito della recrudescenza del Covid -19 nel nostro territorio e al fine di arginare in qualsiasi modo la possibilità di diffusione del virus, si invita la popolazione a osservare e rispettare i protocolli e le linee guida anti-contagio.

A seguito di auto denuncia personale, sono stato informato della positività di alcuni concittadini che attualmente si trovano in isolamento domiciliare preventivo e stanno rispettando tutte le disposizioni impartite dal servizio di Igiene e Sanità dell’ATS territoriale. Allo stato attuale la situazione è sotto controllo.

A causa dell’aggravarsi della situazione su tutto il territorio regionale, le segnalazioni sui casi di positività da parte dell’ATS sono molto a rilento. A tutt’oggi infatti, malgrado diversi solleciti, non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione ufficiale, nonostante ciò si esorta tutta la comunità al rispetto delle regole comportamentali, volte al contenimento della diffusione del virus.

 Nello specifico si invita avere sempre con sé i dispositivi di protezione delle vie respiratorie, nonché ad indossarli nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private e in tutti i luoghi all'aperto a eccezione dei casi in cui, per le caratteristiche dei luoghi o per le circostanze di fatto, sia garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi.

 Nei prossimi giorni verranno fornite le indicazioni operative sullo screening volontario di prevenzione, rivolto a tutta la popolazione.

Ringraziandovi per il senso di responsabilità e collaborazione colgo l’occasione per salutarvi cordialmente

 Il Sindaco

Mario Calia

Condividi: