Invito convegno di istituzione della Riserva di Biosfera “Tepilora, Rio Posada e Montalbo”

avvisi
Data:

9 febbraio 2018

Visite:

1894

Tempo di lettura:

4 min

Invito convegno di istituzione della Riserva di Biosfera “Tepilora, Rio Posada e Montalbo”
Invito convegno di istituzione della Riserva di Biosfera “Tepilora, Rio Posada e Montalbo”

Spettabili

Enti, associazioni, imprese, del Comune di LULA

  

OGGETTO: invito convegno di istituzione della Riserva di Biosfera “Tepilora, Rio Posada e Montalbo” sulle opportunità connesse al riconoscimento MAB UNESCO

Spettabili,

l’amministrazione comunale ha piacere di invitarvi al convegno “L’istituzione della Riserva di Biosfera “Tepilora, Rio Posada e Montalbo”: le opportunità connesse al riconoscimento MAB UNESCO” che si terrà sabato 24 febbraio presso l’Aula Magna dell’Istituto Scolastico Luigi Oggiano nel Comune di Siniscola (NU). Il convegno è rivolto a tutta la comunità dei territori (Alà dei Sardi, Bitti, Buddusò, Budoni, Galtellì, Irgoli, Loculi, Lodè, Lula, Onanì, Orune, Osidda, Padru, Posada, San Teodoro, Siniscola, Torpè) che lo scorso giugno hanno ottenuto, presso la sede dell’UNESCO a Parigi, il prestigioso riconoscimento internazionale del Programma “Man and Biosphere” (MAB) UNESCO.

Obiettivo del convegno è presentare a Enti, imprese, associazioni e scuole la Riserva di Biosfera “Tepilora, Rio Posada e Montalbo” e le opportunità ad essa connesse. Il riconoscimento MAB UNESCO, infatti, può essere un importante stimolo per promuovere progetti di sviluppo sostenibile nei 17 Comuni della Riserva di Biosfera, soprattutto per valorizzare e qualificare l’offerta turistica e le produzioni tipiche, ma anche per stimolare un’ampia strategia di educazione alla sostenibilità e crescita culturale.

Il convegno sarà altresì l’occasione per presentare pubblicamente il Comitato di Gestione della Riserva di Biosfera e consolidare le relazioni con tutti i soggetti che ne sostennero la candidatura attraverso una lettera di endorsement. Con loro - e con tutti i soggetti interessati - la Riserva di Biosfera intende avviare un confronto per lo sviluppo concreto di progetti di sviluppo sostenibile.

In allegato trova il programma del convegno che la invito a diffondere attraverso i propri canali di comunicazione.

Distinti saluti.

 

Il Sindaco

 (Mario Calia)

Ultimo aggiornamento: 10/02/2018, 07:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri